Piemex per un territorio smart

Piemex sostiene il concorso “I giovani per un territorio smart aperto all’Europa”, organizzato da La.Pi.S. (Laboratorio Pinerolese per la città e il territorio Smart).

Piemex sostiene il concorso “I giovani per un territorio smart aperto all’Europa”, organizzato da La.Pi.S. (Laboratorio Pinerolese per la città e il territorio Smart).

Il concorso ha lo scopo di acquisire idee progettuali di livello qualitativo elevato presentate, da cittadini europei di età compresa fra i 18 e 35 anni, nell’ambito di un’offerta turistica per il Pinerolese che soddisfi i criteri di accessibilità, innovazione e sostenibilità.
Affinché un’idea sia di successo, crei valore economico e sociale, occorre che la sua elaborazione sia accompagnata da un’accurata valutazione dei rischi di insuccesso, delle risposte attese dal mercato e dai potenziali finanziatori. Questi aspetti, uniti ad altri ancora, quali la formazione, la creatività, l’innovazione, l’originalità, l’impiego di tecnologie ICT, l’interdisciplinarietà, l’internazionalità costituiscono le sfide con la quali si dovranno misurare i giovani Concorrenti che parteciperanno.

Il Concorso è organizzato da La.Pi.S. in collaborazione con GRP Televisione (Media Partner), Creativa Srl – Impresa di comunicazione, Infor – Elea SpA – Smart business academy, Mail Boxes Etc. – Centro di Pinerolo, Eutopia Srl – Circuito di Credito Commerciale Piemex, Starteed Group Srl, Zeichen Business Development GmbH e con il Patrocinio di Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Agenzia per l’Italia digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Consiglio Regionale del Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Anci Piemonte, Uncem Piemonte, Società Italiana di Scienze del Turismo.

Qui un video di presentazione

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni