Piemex partecipa al lancio del portale “Piemonte che cambia”

Innovazione, responsabilità, strumenti, cambiamento, fiducia. Sono solo alcune delle parole chiave ricorrenti durante l’evento di lancio. Piemex è intervenuto alla presentazione dell’edizione piemontese del portale nazionale “Italia Che Cambia” per testimoniare che si può fare economia in modo diverso, partecipativo e innovativo. Anche tutti gli altri relatori presenti all’incontro hanno sottolineato l’esigenza, trasversale e sentita […]

Innovazione, responsabilità, strumenti, cambiamento, fiducia. Sono solo alcune delle parole chiave ricorrenti durante l’evento di lancio.
Piemex è intervenuto alla presentazione dell’edizione piemontese del portale nazionale “Italia Che Cambia” per testimoniare che si può fare economia in modo diverso, partecipativo e innovativo. Anche tutti gli altri relatori presenti all’incontro hanno sottolineato l’esigenza, trasversale e sentita da più parti, di cambiare passo, sotto i punti di vista più disparati, economico, finanziario, sociale, personale, ecologico.

Divenire Agenti di Cambiamento, è uno degli aspetti importanti di chi ha condiviso il progetto di “Piemonte che cambia”, per evidenziare che il nostro territorio è fatto di tanti piccoli esempi di chi lavora per ridare futuro e certezza alle prossime generazioni e per trovare nuove modalità di aggregazione. Piemex, nel suo intervento, ha sottolineato che le persone che lavorano per il circuito e quotidianamente incontrano le aziende si chiamano proprio “costruttori di comunità”. Sono due facce della stessa medaglia. Da un lato Piemex lavora per sostenere l’economia reale e le piccole e medie imprese che nonostante tutto continuano a credere che si possa dare un futuro diverso alla nostra regione, dall’altro il portale “Piemonte che cambia” va alla ricerca di tutte queste realtà, le mappa e le racconta. Diverse azioni insieme per guardare al futuro con occhi diversi e con più fiducia.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni