Piemex.net, con la Fondazione Pistoletto, incontra le imprese biellesi

A Cittadellarte si riflette su un nuovo modo di fare economia

È sempre un grande piacere partecipare agli incontri organizzati dalla Fondazione Pistoletto nelle splendide sale Auliche di Cittadellarte, un luogo in cui, secondo l’obiettivo stesso dell’ente, convergono idee e progetti che coniugano creatività e imprenditorialità, formazione e produzione, ecologia e architettura, politica e spiritualità.

In particolare Cittadellarte vuole essere un organismo volto a produrre civiltà, attivando un cambiamento sociale responsabile, necessario ed urgente a livello locale e globale. Questo è uno degli importanti valori condivisi da Piemex, e le imprese che hanno partecipato all’incontro hanno potuto comprendere davvero che entrando nel circuito si entra in un sistema innovativo in cui non solo il credito è reciproco, ma è sinonimo di fiducia, e non è rappresentato solo da numeri, rating e fredde valutazioni.

Purtroppo in questi ultimi anni, le aziende si sono poste sempre più sulla difensiva, mentre il circuito vuole essere l’occasione per rimettere le competenze in circolo e salvaguardare posti di lavoro. Basti pensare a quanto sia difficile e dispendioso per una piccola e media impresa entrare in un nuovo mercato e sviluppare un nuovo territorio, mentre con il semplice ingresso nel circuito tutto questo è davvero a portata di mano.

La presenza di Piemex sul territorio biellese è uno degli strumenti messi a disposizione delle imprese dalle linee operative di Agenda Digitale per rivitalizzare e sviluppare il territorio e le sinergie sviluppate insieme ai partner per conseguire tale obiettivo stanno dando buoni frutti.

E infine il momento di networking tra le imprese, con la degustazione dei prodotti delle aziende già aderenti al circuito.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni