Piemex.net tra gli Amici della Notte Europea dei Ricercatori

Piemex.net è tra le aziende del territorio piemontese che sostengono la Notte Europea dei Ricercatori. La manifestazione si svolge ogni anno l’ultimo venerdì di settembre, contemporaneamente in oltre 200 città europee. La dodicesima edizione avrà luogo anche in Piemonte e in Valle D’Aosta il 29 settembre. Lo scopo è dall’inizio quello di avvicinare i cittadini al […]

Piemex.net è tra le aziende del territorio piemontese che sostengono la Notte Europea dei Ricercatori.

La manifestazione si svolge ogni anno l’ultimo venerdì di settembre, contemporaneamente in oltre 200 città europee. La dodicesima edizione avrà luogo anche in Piemonte e in Valle D’Aosta il 29 settembre.

Lo scopo è dall’inizio quello di avvicinare i cittadini al mondo della ricerca e di evidenziare in tal modo l’importanza che riveste per lo sviluppo culturale ed economico della società.

Le due regioni ospitano la dodicesima edizione della Notte Europea dei Ricercatori grazie al progetto biennale CLoSER – Cementing Links between Science&society toward Engagement and Responsibility, che nel 2016 ha superato la selezione della Commissione Europea all’interno del Programma Quadro per la Ricerca e l’Innovazione Horizon2020. La Notte Europea dei Ricercatori in Piemonte e Valle d’Aosta coinvolge le città di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Torino, Verbania e Aosta ed è organizzata da Università degli Studi di Torino, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale, Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, Associazione CentroScienza Onlus e Creativa-impresa di comunicazione.

Per gli aderenti di Piemex.net è prevista una visita guidata gratuita organizzata dall’agenzia di comunicazione Creativa con partenza alle ore 19 dall’Infopoint di piazza Castello. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattate la nostra area broker.

Il programma completo degli eventi previsti si trova qui.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni