Natale in Piemex: a Biella il Il villaggio degli gnomi della lana

Il Natale 2017 vede Piemex.net protagonista per le strade del centro di Biella. L’annuale mercatino di Confesercenti Biella, Il villaggio degli gnomi della lana, comprende infatti per la prima anche due casette espositive pagate interamente in moneta complementare piemex da aderenti della zona: CNA Biella e il ristorante Belgiardino. Ma non è tutto perché grazie […]

Il Natale 2017 vede Piemex.net protagonista per le strade del centro di Biella. L’annuale mercatino di Confesercenti Biella, Il villaggio degli gnomi della lana, comprende infatti per la prima anche due casette espositive pagate interamente in moneta complementare piemex da aderenti della zona: CNA Biella e il ristorante Belgiardino. Ma non è tutto perché grazie al lavoro congiunto del nostro staff sul territorio e delle aziende iscritte si è riusciti a realizzare anche un albero di Natale di Piemex.net, rappresentativo della coesione della comunità del biellese.

Abbiamo chiesto a Lorella Bianchetto Buccia, direttore di Confesercenti Biella, di parlarci dell’iniziativa:

“Anche per il 2017, per il terzo anno consecutivo,  i protagonisti delle festività natalizie sono gli “gnomi della lana” . Personaggi un po’ strambi, simpatici ed originali, pronti ad invadere e a colorare la città. La loro storia è strettamente legata al territorio Biellese, per il loro cappello, rigorosamente fatto con la lana delle nostre pecore . Gli gnomi della lana sono  progressivamente riconosciuti come il simbolo del Natale biellese. Proprio per questo motivo crediamo che sia importante diffondere la loro presenza in maniera capillare per caratterizzare sempre più in maniera univoca il periodo delle festività natalizie. Durante tutti i fine settimana ci saranno danze, canti, laboratori ed animazione per bambini nella location del mercatino, in piazza Fiume, in collaborazione con le scuole di musica e danza del territorio che annualmente ci contattano per partecipare agli eventi del Natale. Noi di Confersercenti Biella siamo nel circuito Piemex dall’anno 2016 ed in maniera specifica per il villaggio degli gnomi abbiamo sponsorizzato l’albero di Natale raccogliendo piccole adesioni in piemex dagli aderenti Biellesi, facendo loro pubblicità con due grandi pannelli posati sotto il grande albero, indicanti i loro loghi . Naturalmente la fornitura e la posa dell”albero, nonchè la stampa dei loghi sui pannelli degli aderenti, sono state fornite in crediti da Florama e Digital Service.”

Protagonista delle attività di animazione è stato anche Marco Pichetto, aderente di Piemex con la sua Climbstation. Anche la sua partecipazione alla manifestazione è stata realizzata interamente in crediti, come ci racconta lui stesso “All’ iniziativa di Natale ho partecipato grazie al coinvolgimento di Confesercenti del Biellese, che con il Comune di Biella e la Pro Loco hanno organizzato le varie iniziative di Natale ed in accordo co Confesercenti, abbiamo organizzato l’attività di animazione in piazza Fiume a Biella per domenica 10 dicembre scorso, posizionando una struttura Climbstation sulla quale per tutta la giornata bambini, ragazzi ed adulti hanno potuto provare gratuitamente ad arrampicare, divertendosi in assoluta sicurezza e con la mia assistenza tecnica. Dal punto di vista formale la struttura è stata noleggiata  al 100% in piemex.”

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni