La Coppa Italia 2018 arriva a Torino

Fiat Torino Auxilium, la formazione di basket di serie A sostenuta da Sardex.net si è aggiudicata la Coppa Italia 2018

Da qualche mese Piemex ha esordito come sponsor in ambito sportivo scegliendo la Fiat Torino Auxilium, formazione di basket che partecipa al campionato di serie A, come realtà da sostenere sul territorio piemontese. Nel corso di un agguerrito match, svoltosi domenica 18 febbraio a Firenze, l’Auxilium si è aggiudicata la Coppa Italia 2018.

Un traguardo storico per l’Auxilium, impensabile neanche quindici giorni fa visto il secondo cambio di allenatore della stagione e le sei sconfitte in campionato. La reazione della squadra gialloblù però è arrivata, e nel migliore dei modi, consegnando ai tifosi e alla città la prima Coppa Italia della sua storia. Vujacic e compagni hanno battuto in volata la Leonessa Brescia, dopo una finale giocata punto a punto, col punteggio di 69 a 67. Sugli scudi, per i torinesi, Garrett (16), Blue e Boungou Colo (11), Washington (10). Non sono bastati, ai bresciani, i 22 punti di Landry e i 12 di Sacchetti. Ad alzare il trofeo capitan Poeta e una squadra finalmente ritrovata, con coach Paolo Galbiati a rilevarla solo il 5 febbraio, a coronare, quest’ultimo, il sogno di una vita dopo aver fatto l’assistant coach di Banchi e Recalcati, e che tre anni fa allenava in serie C. Una prova tecnica e di carattere, dello staff tecnico e dei giocatori, che dimostra ancora una volta quanto lo sport sia dedizione e impegno, volontà e ricerca continua di alchimia, e che fa ben sperare per gli impegni futuri del club. Così la Fiat Auxilium ha scritto il 18 febbraio 2018 una pagina storica del basket tricolore.

Congratulazioni alla squadra, alla dirigenza, ai tifosi e agli altri sponsor che insieme a Piemex  contribuiscono a portare avanti questa fantastica avventura.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni