Il Festival dei poeti

Dal 1 luglio al 5 agosto 2015 teatro, musica e danza con il Festival “La Notte dei Poeti” a Nora, Carbonia e Alghero. Biglietti disponibili anche in sardex.

Stefano Accorsi, Irene Grandi, Ivan Segreto sono solo alcuni dei protagonisti del XXXIII Festival “La notte dei poeti” in programma dal 1 luglio al 5 agosto a Nora, Carbonia e Alghero.

Un omaggio ai grandi maestri d’arte e di vita rappresenta il filo conduttore dell’edizione 2015: poeti e scrittori, da Dante Alighieri a Giovanni Testori, da Ludovico Ariosto a Sergio Atzeni e Erri De Luca; ma anche compositori come Frédéric Chopin, comici dell’arte, coreografi e danzatori, pittori e scultori e muse ispiratrici come Misia Sert.

Il fascino e l’attualità di parole, suoni e visioni fra le vestigia del passato, sulle tracce della città sommersa e delle antiche civiltà dall’epoca nuragica all’età fenicio punica e romana, fino al Medioevo per un ideale ponte fra memoria e futuro attraverso le emozioni, l’immaginazione e la creatività – in grandi e piccini – con tutta la magia di un’estate in Sardegna.

Il Festival è organizzato dal CEDAC Sardegna, agenzia di comunicazione iscritta al circuito Sardex.net che per l’occasione permette anche quest’anno agli iscritti di pagare i biglietti in sardex. Il CEDAC inoltre segue la stagione invernale della grande prosa al Teatro Massimo e più in generale organizza il Circuito Teatrale Regionale Sardo, che ogni stagione coinvolge diciotto località dell’Isola ed è ufficialmente riconosciuto, da oltre trent’anni, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo quale unico referente regionale per la promozione della cultura teatrale e distribuzione degli spettacoli di prosa in Sardegna.

Di particolare prestigio il lavoro di organizzazione per il Festival “La Notte dei Poeti” che si svolge nei mesi estivi presso il Teatro Romano di Nora e quest’anno anche ad Alghero e Carbonia. Tra gli eventi degni di menzione, l’11 luglio è andato in scena #KOI – Cantando Danzavamo, un progetto di Chiara Murru e Arrogalla di danza contemporanea in siti archeologici insieme a danzatori con maschere di Mamuthones.

festival-poeti-nora-biglietti-sardex-arrogalla-koi-sara-deidda

Foto di Sara Deidda

Il Festival dei poeti, dopo oltre trenta anni continui di attività, ha ormai raggiunto anche fama internazionale e suscita l’interesse di numerosi turisti che affollano la costa sud-occidentale della Sardegna. Tra i numerosi e prestigiosi interpreti protagonisti il Festival ha ospitato: Avion Travel, Alessandro Baricco, Paolo Conte, Paolo Fresu, Enzo Jannacci, Ute Lemper, Milva, Valeria Moriconi, Paolo Rossi, Antonella Ruggiero, Lina Sastri, Hanna Schigulla, Diane Schuur, Ludovio Einaudi, Milena Vukotic, Elio Germano, Isabella Ragonese, Claudio Santamaria e tantissimi altri.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni