Gli iscritti si raccontano

La scelta di mettersi in gioco e la fiducia come elemento su cui si basa questa scelta sono le parole chiave ricorrenti nelle testimonianze raccolte tra alcuni aderenti al circuito Piemex del territorio di Biella. Sappiamo tutti che non c’è modo migliore per conoscere una nuova realtà di un’informazione da parte di chi ha già […]

La scelta di mettersi in gioco e la fiducia come elemento su cui si basa questa scelta sono le parole chiave ricorrenti nelle testimonianze raccolte tra alcuni aderenti al circuito Piemex del territorio di Biella.

Sappiamo tutti che non c’è modo migliore per conoscere una nuova realtà di un’informazione da parte di chi ha già avuto modo di provarla. Per questo la Carpenteria Metallica Argentero, con la concretezza che contraddistingue non solo il settore ma anche tipicamente una donna imprenditrice, alla richiesta di un suggerimento per chi si affaccia solo ora al circuito risponde semplicemente “provateci”. E prosegue sottolineando che loro sono stati tra i primi ad aderire al circuito nella zona di Biella, circa due anni e mezzo fa, perché ne hanno apprezzato lo spirito di condivisione e hanno ritenuto importante fare rete con le altre aziende del territorio.

E ancora più concreta appare la testimonianza dell’azienda BGS che grazie al circuito ha fornito impianti antincendio a nuovi clienti, ma soprattutto ha potuto acquistare nuovi mezzi e a breve procederà a ristrutturare e ad ampliare i locali di lavoro.

La Cooperativa Raggio Verde, che fin dalla sua fondazione nel 2000 ha fatto dell’economia di rete un elemento chiave del proprio modo di lavorare ha sottolineato l’importanza di coniugare economia reale e solidarietà tra le imprese .

Ultima ma non meno importante è la testimonianza di Confesercenti Biella, che ha aderito al circuito da pochi mesi, ma ha già avuto modo di incontrare e seguire nuove aziende e soprattutto ha uno strumento in più, funzionante ed efficace, da proporre ai propri associati. In un momento in cui tutte le porte si chiudono e diventa sempre più difficile il dialogo tra le imprese e le proprie associazioni di rappresentanza, quest’ultimo aspetto diventa un plus fondamentale.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni