Forum Benessere sostenibile sul territorio.

Come valorizzare il territorio e sostenere lo sviluppo a partire dai valori Unesco. L’evento si svolge sabato 29 aprile al Teatro Comunale di Moncalvo (Asti)

Valorizzare il territorio e renderlo più sano, sicuro e inclusivo; sostenere lo sviluppo delle economie locali; rispondere ai bisogni ambientali e sociali delle comunità; generare impatti positivi sugli stili di produzione e di consumo. Questi i cardini dell’impegno di imprese e pubbliche amministrazioni nel perseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Il Forum sarà l’occasione per condividere informazioni e strumenti relativi alla programmazione e progettazione territoriale, e per apprendere come misurarne gli effetti con l’indicatore BES (Benessere Equo e Sostenibile).
Durante il Forum sarà inoltre presentata la prima edizione del “Premio Bezzo”, rivolto ai capitolati di appalto per il settore della ristorazione collettiva valutati per la loro sostenibilità con il metodo di valutazione partecipata LICET®.
L’evento è organizzato da Fondazione PLEF e Associazione Aregai con la collaborazione dell’Associazione AIQUAV e di RINA Services e Agroqualità.

 

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Ultime Recensioni